miércoles, 16 de abril de 2014

Traduce el siguiente texto



A.: Allora, ci vieni con me sabato prossimo in spiaggia?
L.: Dipende dove!
A.: Dai, lo sai benissimo dove vado...
L.: Appunto, lo so. E tu sai bene che in quei posti non ci vado.
A.: Lo dici come se si trattasse di "postacci", dove si incontra chissà che gentaglia!
Guarda che non è così: io ci vado da diversi anni, e ti posso dire che si sta benissimo.
Non c'è proprio nulla di "sporco" o di riprovevole nel nudismo; anzi, è un'esperienza bellissima!
L.: Lascia stare, Ale. Già altre volte ne abbiamo parlato: io rispetto la tua opinione, ma proprio non fa per me.
A.: Ne sei sicura? E se ti dicessi che ti sentiresti bene?
L.: Senti, io non so che cosa ti sia successo in questi ultimi anni. Ci conosciamo da una vita, siamo amiche da sempre. Non mi aspettavo che un giorno ti saresti buttata a fare queste cose!
A.: Appunto perché mi conosci bene dovresti fidarti di me. Pensi che ti voglia coinvolgere in una cosa sporca? Se ti invito è proprio perché sono convinta che sia bellissimo, e vorrei che lo provassi anche tu.
L.: Ma come fai a fare una cosa simile? Proprio tu, che da ragazzina eri così timida e riservata!  Io non riesco ad immaginarti in un posto pubblico completamente nuda. Non ti vergogni con tutta quella gente che ti guarda?
A.: E chi ti ha detto che stanno tutti a guardare me?
L.: Perché, vuoi dire che non ti guardano?
A.: Si vede che hai una strana idea di ciò che accade in un ambiente naturista. D'altra parte ti capisco: moltissimi non sanno assolutamente nulla del naturismo, e quelle rare volte che i mezzi di informazione ne parlano, l'immagine che emerge è quasi sempre parziale o distorta. Aggiungi il fatto che certe spiagge libere naturiste sono state per anni il regno della "trasgressione", e il pasticcio è inevitabile: nella mente di molti il nudismo non è altro che una delle tante facce della trasgressione. Pensano che le spiagge o i campeggi naturisti siano luoghi in cui si va a guardare o ad esibirsi, posti in cui si fa sesso libero e scambi di coppia, e magari girano anche sostanze proibite.  Nulla di più falso! Il naturismo è uno stile di vita sano. I naturisti sono semplicemente persone normali, uomini e donne, single o sposati, bambini, giovani e persone anziane, che hanno imparato e continuamente imparano a considerare il corpo umano come qualcosa di "naturale", per nulla indecente.
L.: Per me non è affatto "naturale". Voglio dire: certo che non ho problemi a stare nuda quando sto da sola con mio marito. Se un giorno avessi dei figli, non so: magari finché sono piccoli potrei anche stare  nuda in loro presenza, ma poi, una volta cresciuti, me ne guarderei bene: chissà cosa potrebbero pensare! In ogni caso, con le persone estranee mai e poi mai.
A.: Dimmi una cosa: se ti trovassi da sola con Claudio su una spiaggia deserta, dove sei sicura che non passa nessuno, accetteresti di prendere il sole nuda con lui?
L.: Be', in questo caso... forse sì; in un posto deserto potrei anche sentirmi tranquilla.
A.: Ora immagina per un attimo che invece di essere solo voi due ci troviamo in quattro;  immagina la stessa spiaggia deserta, ma che ci siamo anche io e Fabio a farvi compagnia.  Come ti sentiresti in questo caso?
L.: Ecco, già questo mi sembrerebbe meno accettabile. Anzi, penso che mi sentirei
profondamente imbarazzata.
A.: E perché? Cosa cambia?
L.: Cambia parecchio! Non è come essere noi due da soli.
A.: E qual è il problema? Ti vergogneresti di Fabio?
L.: Certamente già questo sarebbe un motivo. Per carità, per me Fabio è un caro amico…

No hay comentarios:

CUL DE SAC

CUL DE SAC
"«La conciencia no nos impide cometer pecados, pero desgraciadamente sí disfrutar de ellos" Salvador de Madariaga